La Cucina

Home » La Cucina

La Cucina di Solimago

A La Cucina di Solimago proponiamo ogni giorno menu diversi, vegetariani e vegani, rigorosamente ispirati a quello che produce il fondo di 12 ettari di Solimago, elaborati quindi basandosi solo su materie prime freschissime e biologiche provenienti dai nostri orti o forniti da produttori bio della zona di massima fiducia e lavorate secondo l’arte e la fantasia dello chef.

Si tratta di una cucina etica, vegetariana e vegana di ricerca, ispirata alla tradizione del nostro rigoglioso territorio, alle più belle esperienze gastronomiche del Mediterraneo e arricchita dalla nostra esperienza in cucina crudista (raw) e dall’uso sapiente di erbe selvatiche, aromatiche, officinali, spezie e superfood (alimenti di origine vegetale particolarmente ricchi di nutrienti benefici per la salute) anche di nostra produzione, tutto questo per offrire ai nostri ospiti un’esperienza globale di benessere e bellezza.

La Cucina di Solimago è la felice evoluzione dell’agriturismo, con tutto il suo fascino di autenticità e naturalezza, in una tavola contemporanea, fresca e dal sapore cosmopolita.

Noi crediamo in un cibo senza crudeltà, sano, vegetariano/vegano, gustoso e bello e desideriamo rivolgerci ad una comunità di buongustai curiosi e amanti della meraviglia, attratti dalla formula alchemica del benessere: natura, relax, ottima cucina.

Alla nostra tavola avrete anche l’occasione di degustare i nostri grandi vini biologici e vegani prodotti qui, sulle colline: Ombra di Solimago, Sole di Solimago, Bark di Solimago e Scintilla di Solimago, spumante prodotto con metodo ancestrale.

La ristorazione è aperta a tutti.

Nelle calde sere d’estate la cena viene servita in giardino, sotto le arcate di un’antica filanda del XVIII sec. all’ombra della profumatissima magnolia secolare.

Nei mesi meno caldi nelle accoglienti 3 sale interne.

Info e Orari

Dal 18 Marzo al 23 Ottobre 2016

  • Prima Colazione italiana, vegetariana o vegana, in 4 versioni differenti, tutti i giorni dalle 08:00 alle 10:30 (solo per gli ospiti delle case)
  • Piccolo pranzo à la carte, vegetariana o vegana, tutti i giorni dalle 10:30 alle 14:00 (solo per gli ospiti delle case)
  • Aperitivo della sera dalle 19:00 alle 21:00 (aperto a tutti)
  • Cena  dal giovedì alla domenica, dalle 19:00 alle 22:00 (aperto a tutti).
  • Pranzo solo la domenica  dalle 12:00 alle 14:00 (aperto a tutti).

Per gruppi di minimo 10 commensali, solo su prenotazione fino al giorno prima, anche nei giorni di martedì e mercoledì:

Menu degustazione a sorpresa, in versione vegetariana o vegana, 5 portate (esclusi bevande e dessert)  € 30,00.

Menu speciale per bambini, 2 portate (un primo piatto e un dessert, bevande escluse)  € 15,00.

Solimago può ospitare:

  • Corsi intensivi di cucina vegetariana e vegan, (minimo 10 partecipanti).
  • Banchetti, feste e matrimoni (max 70 persone).

Prezzi e modalità vanno concordati con i Maîtres de Maison.

Prenotazioni

È molto gradita e consigliata la prenotazione: Tel : +39 0376 855109 – e-mail:  info@solimago.it

LA CUCINA DI SOLIMAGO può garantire un servizio appropriato anche alle persone con particolari esigenze alimentari legate ad allergie e/o idiosincrasie, se avvisata per tempo al momento della prenotazione.

COSA PRODUCIAMO

Presso LA BOTTEGA DI SOLIMAGO, che funge anche da reception, gli ospiti e i visitatori potranno conoscere ed acquistare i nostri prodotti bio: confetture, gelatine, succhi di frutta, sciroppi, erbe officinali, passate di pomodoro, salse, olio extra vergine d’oliva e, naturalmente, i nostri vini.

Menu